Archery combat

Stai cercando un alternativa più economica ma ugualmente divertente del Laser tag outdoor o che sia più pratica e gestibile rispetto al Paint ball? Eccoti servito!

L’archery combat è un attività sicura e di facile realizzazione, capace di sfruttare in modo efficace ed immediato uno spazio all’aperto, con dimensioni simili ad un campo di calcio a 5.

Al contrario di quanto si possa pensare, dato l’utilizzo di frecce ed archi, i giocatori saranno completamente al sicuro, in quanto, gli archi utilizzati sono meno potenti di quelli tradizionali e adatti agli spazi piccoli; le frecce invece hanno la punta imbottita, cosi che i giocatori colpiti saranno al sicuro da lividi o ferite. Per aumentare la protezione dei giocatori, i nostri kit di gioco dispongono di una maschera semi integrale che protegge il viso, oltre ad un parabraccio in cordura o in plastica.

I costi di gestione di uno spazio dedicato all’Archery combat sono, praticamente nulli, niente ricariche da effettuare o manutenzione continua, ma solo pulizia ordinaria con un panno bagnato dopo ogni partita.

Creare un campo per Archery combat

Per realizzare un campo è sufficiente un qualsiasi spazio pianeggiante all’aperto o al chiuso, come un prato, un campo da calcetto o una palestra. Le dimensioni consigliate sono di almeno 12 metri di larghezza generale e 24 metri di lunghezza in tutto; unica cosa importante è che ci sia una zona neutra al centro del campo di almeno 3 o 6 metri di lunghezza.

Il campo dovrà essere suddiviso con delle linee visibili ed “arredato” con dei gonfiabili, i quali fungeranno da copertura per gli arcieri, in questo caso, consigliamo i nostri Airbunker della serie “training kit”, resistenti, sicuri e con forma e colori accattivanti.

L’equipaggiamento

Ogni giocatore, sarà fornito di arco per Archery combat (da 48″ o 60″) a potenza ridotta, con corda, maschera  per il viso e parabracci.

Esempio di pacchetto pronto per 10 giocatori(numero minimo di kit consigliati):

10 archi per Archery combat

10 corde per archi

10 Maschere integrali per viso

10 parabracci in cordura o plastica

50 frecce con punta in gomma morbida

Il gioco

I giocatori, divisi in 2 squadre da minimo 4 ciascuna, dovranno correre a ridosso della zona neutra per recuperare dal terreno una freccia, lo scopo sarà quello di colpire gli avversari utilizzando gli archi, sfruttando le coperture, senza mai entrare nella zona neutra.

I giocatori potranno di volta in volta, tornare a raccogliere le frecce rimaste nella zona neutra, o raccogliere quelle che gli altri giocatori hanno lanciato contro di loro.

Modalità di gioco

Il gioco può essere personalizzato senza limiti, per rendere le partite sempre diverse o più competitive, per i giocatori abituali; ad esempio si può obbligare gli arcieri ad avere solo una freccia per volta in mano, oppure ad uscire dal campo una volta colpiti in una sorta di match ad eliminazione.

 

Arco Rolan Snake

Frecce LARP con punta imbottita

Maschera protettiva

Parabracci in plastica

Parabracci cordura

Noi di Ngame vi aiuteremo nella configurazione del campo di gioco e nella scelta dell’equipaggiamento e dei kit gonfiabili, oltre che aiutarvi nella creazione delle modalità di gioco, consigliandovi quelle più adatte ai grandi ed ai bambini.

Il marchio ed i prodotti per Archery combat appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.